Spesso ci scrivete per chiederci se sia possibile integrare gli allenamenti di SGP con altre attività sportive.
La risposta è SI. Ciò che importa è farlo con equilibrio, evitando gli eccessi. Spesso infatti dimentichiamo che per ottenere dei risultati in termini di rimodellamento del corpo è fondamentale il riposo: allenarsi tutti i giorni infatti può essere controproducente e portare l'organismo in stato di stress. Questo può tradursi in infiammazione e conseguente trattenimento dei liquidi nei tessuti (che può causare l’insorgere di inestetismi, come ritenzione idrica e cellulite in extremis).
Quanti allenamenti fare?
Se svolgi un’altra attività sportiva cerca di fare un totale di 4-5 workout alla settimana, da dividere tra gli allenamenti della tua disciplina e quelli di SGProgram: per esempio potresti svolgere 2 workout di SGP e 2 sessioni dell’altra attività sportiva.
Non dimenticarti alla fine dei tuoi allenamenti di svolgere dello stretching e di dedicarti a questa attività, se ne hai la possibilità, anche nei giorni di riposo: migliorerà la tua flessibilità, la qualità dei tuoi allenamenti e promuove il recupero muscolare. Se senti che le tue gambe siano stanche o gonfie, segui i consigli che trovi in questo articolo, cliccando qui.
Come posso tener traccia delle mie attività?
Qualora tu abbia la necessità di programmare la tua settimana e trovare la tua personale strategia, che ti permetta di portare avanti le tue attività sportive mantenendo il tuo benessere, in SGP App puoi fruire del tuo Calendario. Questo è uno strumento che ti aiuterà a mantenere il focus sui tuoi obiettivi; tracciare le tue attività personali e le sensazioni che proverai giorno dopo giorno. Tenendo così traccia delle tue attività avrai la possibilità di trovare la tua personale gestione settimanale, con introspezione.
LEGGI ANCHE:
Commenti
0 commenti
Accedi per aggiungere un commento.