La differenza tra l'allenamento principiante e quello avanzato sta nell'intensità: numero di ripetizioni differente, rest più brevi, maggior numero di round, esercizi talvolta diversi, fanno sì che l'allenamento avanzato sia più intenso di quello principiante.
Quale livello scegliere?
Se ti alleni da 2 anni con costanza (ossia almeno 3-4 volte a settimana senza interruzioni per più settimane di fila), hai dimestichezza sia con gli esercizi di tonificazione (a corpo libero, con attrezzi e macchinari), che con i circuiti cardio ad alta intensità puoi iniziare con SGPworkout Avanzato.
Se è la prima volta che ti approcci al metodo SGProgram, se non hai mai seguito una programmazione o se vieni da un periodo di stop prolungato, invece ti consigliamo di scegliere SGPworkout Principiante.
Non pensare che il principiante sia meno efficace rispetto all'avanzato. Il workout che funziona non è quello più tosto e difficile: allenamenti troppo intensi e al di fuori della nostra portata spesso ci precludono la corretta esecuzione degli esercizi e ci obbligano a tempi di recupero superiori, non permettendoci di essere costanti. L'allenamento che funziona è quello che permette di affrontare il proprio percorso con continuità, di settimana in settimana, di mese in mese. Avere pazienza e ascoltare il proprio corpo è fondamentale per progredire e migliorare giorno per giorno.
Se sei indecisa tra i due livelli, non esitare a confrontarti con noi, puoi contattarci cliccando sull'icona 💬 in basso a sinistra in App e nel sito.
Per poterti indirizzare al meglio avremo bisogno di alcune informazioni sulle tue abitudini di allenamento:
- Da quanto ti alleni?
- Come sono strutturati i tuoi workout?
- Hai praticità con esercizi a corpo libero e attrezzi? Se solita svolgere del cardio? Se sì, come?
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.