Spesso Selly sottolinea quanto sia importante coccolare il proprio corpo ad attività conclusa. Ci sono alcune semplici azioni da eseguire a fine sessione che possono aiutarci ad ottimizzare l’intero allenamento aiutando il corpo e in particolare le gambe a prevenire i dolori e l’infiammazione tipici del post workout.
Eccone alcune da eseguire alla fine di ogni workout:
- Stretching: Dedica 10/15 minuti allo stretching in modo lieve senza provocare un’eccessiva tensione muscolare. Lo stretching è una pratica fondamentale per migliorare la mobilità, la flessibilità e la capacità di movimento. Eseguendolo con costanza, anche nei giorni di REST, riscontrerai beneficio, non solo durante l'esecuzione degli allenamenti, ma in generale anche nelle azioni quotidiane poiché aiuta a migliorare il coordinamento dei movimenti. In app nella sezione Stretching & Meditation troverai diverse sessioni dedicate a questa pratica, sia più brevi da svolgere nel post workout, sia più lunghe da svolgere nei giorni di rest.
- Gambe alzate: Tieni le gambe alzate al muro per circa 10 minuti, preferibilmente dopo lo stretching. Questa posizione aiuta la circolazione del sangue, in quanto favorisce il naturale defluire dei liquidi, ma aiuta anche a stabilire una miglior connessione mente-corpo.
- Bagni di acqua ghiacciata: Regalati dei bagni di acqua ghiacciata oppure, se non hai la vasca, utilizza il doccino e passa dei getti di acqua fredda dal basso verso l’alto. Questa pratica, soprattutto post allenamento, aiuta a stimolare la circolazione e a migliorare il drenaggio dei liquidi.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.