Puoi monitorare lo stato della tua spedizione direttamente tramite la tua App.
Accedi alle sezione PROFILO > I MIEI ORDINI.
Lo stato dell’ordine può essere:
- In lavorazione: Significa che il tuo ordine, a seguito del pagamento, è andato a buon fine ed è in attesa di essere processato dal nostro magazzino.
- Completato: Circa 24 - 48 ore lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi) dopo l’avvenuta transazione, il tuo ordine passerà in completato. Questo termine indica che il tuo ordine è stato processato dal nostro magazzino, ovvero il pacco è stato preparato, così come sono stati generati anche i documenti per la spedizione. Una volta confezionato ed etichettato, il pacco è pronto per partire e per essere ritirato dal corriere.
Non appena l’ordine passerà in completato riceverai una mail di conferma.
Inoltre, non appena verrà creata l'etichetta - ovvero il documento di spedizione associato al tuo pacco - riceverai anche un'ulteriore mail automatica, che ti permetterà di tracciare lo status di avanzamento della spedizione e ti fornirà alcune informazioni importanti.
Il pacco, pronto in magazzino e contenente il materiale che hai ordinato, verrà affidato successivamente al corriere TNT, entro 48h lavorative (sabato, domenica e festivi esclusi).
Come tracciare la propria spedizione?
Una volta che il corriere ritirerà il tuo pacco dal magazzino, riceverai un aggiornamento automatico tramite mail.
All’interno della mail, potrai cliccare sul tasto verde "Traccia la spedizione", per essere rimandata ad una pagina web contenente il tuo codice tracking (inizia per “WS” ed è seguito da una serie di numeri) e i dettagli della posizione del tuo pacco.
Tieni monitorata la tua casella di posta elettronica perché ogni volta che il tuo ordine riceverà un nuovo status (ordine in consegna in data odierna, ordine consegnato, ecc..) verrai aggiornata direttamente con una nuova mail, nella quale avrai sempre la possibilità di cliccare sul tracciamento della spedizione.
- Vuoi tracciare il pacco dal sito del corriere?
Se vuoi tracciare la posizione del pacco direttamente tramite il portale del corriere, ti basterà copiare il tuo codice tracking e inserirlo all’interno del sito tnt.it: scorrendo verso il basso, troverai l'apposito box “Controlla la tua spedizione”.
Incolla quindi il tuo codice tracking e poi clicca su “Track” per visualizzare dove si trova il tuo pacco.
Leggi anche:
In quanti giorni arriverà il mio pacco?
Non sarò presente al momento della consegna, come posso fare?
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.