Durante il tuo percorso in SGPnutrition potrebbe capitarti di andare in ferie o che la tua nutrizionista sia assente per qualche giorno. Come comportarti in questi casi? Cosa avviene?
Vediamo insieme i principali step e le domande più comuni.
Importante sapere che:
Nella tua area SGPnutrition in app è indicato l'ultimo giorno di attività del tuo piano nutrizionale. In base all'ultimo giorno di attività potrai calcolare quando dovresti ricevere il nuovo piano, tenendo presente che la notifica per il rinnovo arriva il giorno successivo all'ultimo giorno di attività e che:
- Avrai 3 giorni per procedere con il rinnovo - potrai acquistare sia un nuovo mese che un abbonamento multimese.
- Successivamente al pagamento avrai 3 giorni per la compilazione del check.
- Una volta inviato il questionario, in piattaforma potrai vedere la data di consegna prevista (normalmente avviene entro in 5 giorni lavorativi -sabato, domenica e festività escluse-, mentre in caso di ferie imminenti della nutrizionista la data prevista per la consegna sarà successiva, in quanto terrà conto dei giorni di assenza).
Per maggiori informazioni puoi leggere l'articolo: Come funziona il rinnovo di SGPnutrition?
Come seguirò il piano se sarò in vacanza?
SGPnutrition è un vero e proprio percorso di consapevolezza ed educazione alimentare, per questo motivo è possibile seguirlo in qualsiasi contesto e situazione, come le vacanze, facendo scelte razionali e in linea con il tuo piano.
Contatta la nutrizionista che ti affianca e spiegale che tipo di viaggio farai, quali sono le tue perplessità e quali saranno le possibili opzioni per i tuoi pasti: ti saprà consigliare e guidare anche in queste situazioni.
Se la tua nutrizionista dovesse essere a sua volta in vacanza, scrivici cliccando sull'icona 💬 in App o nel sito: ci confronteremo direttamente con il Team Nutrition operativo e ti daremo tutto il supporto possibile.
Oltre a questi strumenti, nell'area SGPworld > video > SGPnutrition troverete diversi contenuti preparati da Selene, con il contributo delle biologhe nutrizioniste di SGP: ci saranno molti spunti per coniugare le esigenze del tuo piano con le circostanze che si vivono comunemente in vacanza, viaggio o sotto le festività.
Come verrò avvisata che la mia nutrizionista è in ferie?
In caso di ferie, la tua nutrizionista ti indicherà la sua assenza già da 3 settimane prima della sua assenza programmata. Nel dettaglio, verrai avvisata sia nei piani nutrizionali che nelle mail. Inoltre, una settimana prima, verrai contattata direttamente dalla tua nutrizionista con l'avviso della sua assenza imminente così che potrai anticiparle eventuali domande e richiedere il supporto necessario.
Devo procedere con rinnovo e compilazione del sondaggio anche se la mia nutrizionista è in ferie?
La risposta è assolutamente sì. Le procedure di rinnovo e compilazione possono essere fatte in autonomia e continuano a funzionare regolarmente.
Una volta fatto il pagamento nei 3 giorni canonici e provveduto alla compilazione del questionario sempre in 3 giorni, potrai vedere la data di consegna prevista del tuo piano: la data indicata tiene già conto dei giorni di assenza della tua nutrizionista e ti segnalerà la data in cui riceverai il nuovo piano (salvo eccezioni concordate individualmente con la nutrizionista stessa).
A prescindere da quando ti verrà consegnato il nuovo piano, non perdere nessun giorno di attività, perché il conteggio dei 31 giorni inizia solo al momento della consegna del nuovo piano: nel periodo in cui risulterai "in attesa di ricevere il programma", ti incoraggiamo a continuare a seguire il piano precedente. Potrai visualizzarlo nel tuo storico membership (per sapere come vederlo leggete qui).
Come posso procedere con rinnovo e compilazione del sondaggio se sarò in viaggio?
Se la scadenza del tuo piano in corso cade durante le tue ferie e pensi di non poter essere nelle condizioni di compilare il questionario oppure se la consegna dovesse avvenire durante le tue vacanze e non credi di poter seguire un nuovo piano, ti chiediamo di procedere al pagamento del rinnovo entro i 3 giorni a disposizione dalla ricezione della notifica.
Una volta fatto, non procedere con la compilazione del sondaggio: passati i 3 giorni a disposizione, il sistema cambierà il tuo stato in inattivo. Ci teniamo a informarti che in questo stato non sarà possibile vedere il piano precedente, per cui il consiglio è quello di procedere sempre alla compilazione del sondaggio, così da poter continuare a seguire il precedente piano.
Se preferisci comunque non procedere, quando sarai pronta per compilare il questionario e riprendere il tuo percorso, scrivici tramite il nostro form, così da darci modo di provvedere allo sblocco della compilazione.
N.B.: In caso di mancato pagamento del rinnovo entro i giorni a disposizione, il sistema cambierà il tuo stato in scaduto.
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