Durante il vostro percorso in SGPnutrition potrebbe capitarvi di andare in ferie o che la vostra nutrizionista sia assente per qualche giorno. Come comportarsi in questi casi? Cosa avviene?
Vediamo insieme i principali step e le domande più comuni.
Importante sapere che.
Nella vostra area SGPnutrition in app è indicato l'ultimo giorno di attività del vostro piano nutrizionale. In base all'ultimo giorno di attività potete calcolare quando dovreste ricevere il nuovo piano, tenendo presente che la notifica per il rinnovo arriva il giorno successivo all'ultimo giorno di attività e che:
- Avrete 5 giorni per procedere con il rinnovo - potrete acquistare sia un nuovo mese che un abbonamento multimese.
- Successivamente al pagamento avrete 5 giorni per la compilazione del check.
- Una volta inviato il questionario, in piattaforma potrete vedere la data di consegna prevista (normalmente avviene entro in 7 giorni lavorativi -sabato, domenica e festività escluse-, mentre in caso di ferie imminenti della nutrizionista la data prevista per la consegna sarà successiva, in quanto terrà conto dei giorni di assenza).
- Come sempre, se ne avrete la necessità, una volta consegnato il piano, potete scegliere di posticipare di 5 giorni l'inizio del nuovo piano.
Per maggiori informazioni puoi leggere l'articolo: Come funziona il rinnovo di SGPnutrition?
1. Come seguirò il piano se sarò in vacanza?
SGPnutrition è un vero e proprio percorso di consapevolezza ed educazione alimentare, per questo motivo è possibile seguirlo in qualsiasi contesto e situazione, come le vacanze, facendo scelte razionali ed in linea con i vostri piani.
Contattate le nutrizioniste che vi affiancano e spiegate loro che tipo di viaggio farete, quali sono le vostre perplessità e quali saranno le possibili opzioni per i vostri pasti: vi sapranno consigliare e guidare anche in queste situazioni.
Se le vostre nutrizioniste dovessero essere a loro volta in vacanza, scriveteci tramite il nostro form: ci confronteremo direttamente con il Team Nutrition operativo e vi daremo tutto il supporto possibile.
Oltre a questi strumenti, nell'area SGPWORLD > video > SGPnutrition troverete diversi contenuti preparati da Selene, con il contributo delle Dottoresse di SGP: ci saranno molti spunti per coniugare le esigenze del vostro piano con le circostanze che si vivono comunemente in vacanza, viaggio o sotto le festività.
2. Come verrò avvisata che la mia nutrizionista è in ferie?
In caso di ferie, la vostra nutrizionista vi indicherà la sua assenza già da 3 settimane prima della sua assenza programmata. Nel dettaglio, verrete avvisate sia nei piani nutrizionali che nelle mail. Inoltre, una settimana prima, verrete contattate direttamente dalla vostra nutrizionista con l'avviso della sua assenza imminente così che possiate anticiparle eventuali domande e richiedere il supporto necessario.
3. Devo procedere con rinnovo e compilazione del sondaggio anche se la mia nutrizionista è in ferie?
La risposta è assolutamente sì. Le procedure di rinnovo e compilazione possono essere fatte in autonomia e continuano a funzionare regolarmente.
Una volta fatto il pagamento nei 5 giorni canonici e provveduto alla compilazione del questionario sempre in 5 giorni, potrete vedere la data di consegna prevista del vostro piano: la data indicata tiene già conto dei giorni di assenza della vostra nutrizionista e vi segnala la data in cui riceverete il nuovo piano (salvo eccezioni concordate individualmente con la nutrizionista stessa).
A prescindere da quando vi verrà consegnato il nuovo piano, non perderete nessun giorno di attività, perché il conteggio dei 28 giorni inizia solo al momento della consegna del nuovo piano: nel periodo in cui risulterete in attesa di ricevere il programma, vi incoraggiamo a continuare a seguire il piano precedente. Potrete visualizzarlo nel vostro storico membership (per sapere come vederlo leggete qui).
4. La mia nutrizionista è in ferie e la consegna del mio piano è slittata oltre i 7 giorni lavorativi.
Come indicato in precedenza, in caso di assenza della nutrizionista la consegna del piano nutrizionale viene slittata per i giorni di assenza.
In seguito alla compilazione del check, troverete la data indicativa di ricezione del nuovo piano (salvo eccezioni concordate individualmente con la nutrizionista stessa).
5. La mia nutrizionista è in ferie, a chi posso chiedere supporto?
Il team di SGP e una parte del team nutrition sono sempre operativi - ad esclusione dei giorni festivi. In caso di ferie della vostra nutrizionista, scriveteci tramite il nostro form: ci confronteremo direttamente con il Team Nutrition operativo e vi daremo tutto il supporto possibile.
6. Come posso procedere con rinnovo e compilazione del sondaggio se sarò in viaggio?
Se la scadenza del vostro piano in corso cade durante le vostre ferie e pensate di non poter essere nelle condizioni di compilare il questionario, oppure se la consegna dovesse avvenire durante le vostre vacanze e non credete di poter seguire un nuovo piano, vi chiediamo di procedere al pagamento del rinnovo entro i 5 giorni a disposizione dalla ricezione della notifica: in questo modo non perderete il posto nel programma.
Una volta fatto, non procedete con la compilazione del sondaggio: passati i 5 giorni a disposizione, il sistema cambierà il tuo stato in inattivo. Ci teniamo ad informarvi che in questo stato non sarà possibile vedere il piano precedente, per cui il consiglio è quello di procedere sempre alla compilazione del sondaggio, così da poter continuare a seguire il precedente piano.
Se preferite comunque non procedere, quando sarete pronte per compilare il questionario e riprendere il vostro percorso, scriveteci tramite il nostro form, così da darci modo di provvedere allo sblocco della compilazione..
N.B.: In caso di mancato pagamento del rinnovo entro i giorni a disposizione, il sistema cambierà il vostro stato in scaduto, facendovi perdere il posto nel programma: per rientrare dovrete iscrivervi nuovamente alla lista di attesa e attendere il vostro turno.
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