Come leggere un circuito SGPworkout in app?
Nella sezione in grigio sono presenti le parole ROUND (cerchiato in verde) e REST (cerchiato in blu): il numero di round indica il numero di volte che dovrai ripetere gli esercizi sottostanti; il rest indica invece la pausa che dovrai prenderti tra ciascun round -nel caso in cui ci fosse la dicitura no rest, non dovrai fare pause tra un round e l'altro.
Il numero a destra di ogni immagine preceduto dalla lettera "x" (cerchiata in rosso) indica il numero di ripetizioni da fare per ciascun esercizio.
CIRCUITO CON REST
Dovrai eseguire le ripetizioni dell'esercizio 1 -in questo caso prima con una gamba, poi con l'altra-, prenderti poi il rest, ossia la pausa (in base al tempo espresso affianco alla parola rest). Ripetere poi per altri x round, così da avere lavorato per il totale di round riportati.
CIRCUITO NO REST
Dovrai eseguire le ripetizioni dell'esercizio 1, le ripetizioni dell'esercizio 2, le ripetizioni dell'esercizio 3, le ripetizioni dell'esercizio 4 (si tratta di un'unica rep la cui posizione dovrà essere mantenuta per tot secondi), per un totale di tre giri: essendoci la dicitura no rest i round sono da fare uno di seguito all'altro senza pause.
Se in un circuito doveste trovare la dicitura COMPLEX, leggete questo articolo per capire come svolgerlo.
Per qualsiasi dubbio o domanda sulla vostra scheda di allenamento, contattateci tramite il nostro form.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.