Se ti trovi in viaggio per lavoro o in vacanza, puoi continuare ad allenarti in modo flessibile e adattato al contesto. Ecco alcuni consigli utili:
-
Programmazione “Gym”: se hai accesso a una palestra, puoi attivare questa opzione. Gli allenamenti sono strutturati per l’utilizzo di attrezzi standard da sala.
-
Programmazioni estive: quelle dei mesi di luglio e agosto sono ideate per essere eseguite ovunque, con minimo equipaggiamento (a corpo libero o con un semplice elastico).
-
Allenamenti brevi: trovi numerosi video da 20-30 minuti, perfetti per mantenerti in movimento anche con poco tempo a disposizione.
-
Stretching e mobilità: se in questo momento preferisci attività più leggere, hai accesso a video dedicati a rilassamento, drenaggio e mobilità, utili anche come recupero attivo.
Anche un allenamento breve può fare la differenza, soprattutto nei periodi in cui è difficile mantenere una routine regolare.
Allenarsi in vacanza non significa seguire la routine perfetta, ma trovare un equilibrio sostenibile per continuare a prenderti cura di te stessa.
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.